sabato 22 dicembre 2012

Facebook lancia Poke per Mobile, app per inviare messaggi a tempo


Dopo i rumors sull'imminente lancio da parte di Facebook d'un servizio di messaggistica a tempo simile a quello di Snapchat, Venerdì il sito ha annunciato ufficialmente Poke, una applicazione per iPhone con la quale gli utenti possono inviare messaggi, foto, video che scadono in pochi secondi.

"Oggi annunciamo Poke, una applicazione per iPhone che rende facile e divertente dire ciao ai tuoi amici ovunque ti trovi. La funzione di Poke è stata una parte di Facebook dal 2004. Ora siamo lieti di condividere una nuova esperienza Poke per cellulari", si legge nella sala stampa di Facebook.

Con l'applicazione Poke è possibile inviare un messaggio, foto, o video agli amici di Facebook per condividere ciò che si sta facendo in modo leggero. Si può "pokare" uno o più amici in una sola volta. Ogni messaggio scade dopo aver impostato un determinato tempo, siano 1, 3, 5 o 10 secondi. 


Quando il tempo si esaurisce, il messaggio scompare dall'applicazione. Per visualizzare un messaggio da un amico, premere e tenere premuto il messaggio fino alla sua scadenza. Se si è visto qualcosa che non fa sentire a proprio agio, è possibile fare clic sul menu cambio e segnalarlo.

Facebook Poke è disponibile al momento del lancio solo per iPhone e può essere scaricata dall'App Store di Apple. Una volta installata, l'applicazione verifica il collegamento al proprio account di Facebook e chiede se usare le credenziali con nome e cognome per configurarsi automaticamente.

Snapchat, con sede a Los Angeles, è un servizio di comunicazione istantanea che consente di inviare foto e video che si autodistruggono dopo pochi secondi. L'app, che si è diffusa soprattutto tra i teenager, è stata creata nel 2011 da Robert Murphy e da Evan Spiegel, studenti alla Stanford University.


Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...