domenica 9 dicembre 2012

Facebook in trattative con Microsoft per acquistare piattaforma Atlas


Secondo fonti vicine alla situazione, Facebook sarebbe in trattativa per acquisire la piattaforma pubblicitaria Microsoft Atlas Solutions. Come riporta in esclusiva All Things Digital, che cita fonti vicine alle società, il social network ha condotto due diligence sulla piattaforma di misurazione dei media, come parte dei suoi sforzi per creare una propria rete pubblicitaria per competere con l'offerta DoubleClick di Google. 

Microsoft sarebbe da tempo intenzionato a vendere al paittaforma di advertising-placement. Per questo motivo avrebbe discusso di una possibile cessione con vari soggetti, tra cui figura la società di software Adobe. Atlas era diventata parte di Microsoft nell'ambito dell'acquisizione di aQuantive nel 2007 per 6 miliardi di dollari, ma secondo alcune stime difficilmente Microsoft potrà incassare lo stesso importo.

Il nuovo prezzo di Atlas che sarà sostanzialmente inferiore, secondo le fonti, potrebbe comportare un contratto pubblicitario più complesso tra Facebook e Microsoft. Atlas Advertiser Suite è una piattaforma  di misurazione world-class media, fornendo miliardi di impression al giorno. Sostenuta da Microsoft scale and  infrastrutture, è in grado di misurare con precisione le campagne marketing digitali cross-channel.

Oltre la sua tecnologia di base, la piattaforma offre una miriade di soluzioni come piattaforma estendibile di marketing. Atlas è già un fornitore riconosciuto di monitoraggio degli annunci pubblicitari su Facebook dal mese di giugno. Lo strumento di analisi aiuta gli inserzionisti che utilizzano Atlas a tenere traccia in modo indipendente della consegna e misura del rendimento degli annunci che vengono immessi su Facebook.



Via: All Things

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...