mercoledì 12 dicembre 2012

Facebook cambia il nome alla funzione Subscribe e la chiama Follow


Il pulsante Facebook subscribe consente di ottenere gli aggiornamenti pubblici dei feed da parte di persone che hanno attivato tale funzionalità. Per ridurre la confusione e,  sperare di aumentare la trazione, Facebook ha adottato la terminologia di Twitter e ha rinominato il pulsante "Iscriviti" come "Follow". La sostituzione da Facebook "sottoscrivi" a "segui" potrebbe richiedere un paio di settimane per apparire in tutto il sito. 

Non c'è nessun cambiamento della funzionalità, ma la modifica dovrebbe rendere la funzione ancora più  comprensibile e interessante,  consentendo ai "follower" di seguire gli altri utenti. "Mercoledì scorso abbiamo iniziato l'update del termine 'sottoscrivi' per farlo divenire 'seguire' in tutto il sito, perché lo troviamo un termine che suona meglio per le persone che utilizzano il servizio", ha detto un portavoce di Facebook a NBC News.


"Niente cambia sul funzionamento della funzionalità". Facebook ha lanciato la funzione nel mese di settembre dello scorso anno, uscendo da un'area di condivisione "privata" per i profili ed estendendo la rete di contatti che è possibile creare sulla piattaforma, prima limitati al numero di 5.000 amicizie. Con Facebook Follow, quindi, è stato introdotto il concetto di "interesse", soprattutto per i personaggi pubblici.

Facebook chiarisce: "Ti consigliamo di aggiungere agli amici solo coloro che conosci personalmente. Se non conosci un utente personalmente ma ti interessa sapere cosa ha da dire, ricevere i suoi aggiornamenti può essere una valida soluzione". Per ulteriori informazioni: http://on.fb.me/QVlV99. Sel Developers Blog è presente una guida tecnica Open Graph su come sviluppare un'azione "Follow" disponibile a questo link: http://bit.ly/VAtfUT


Fonte: NBC News

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...