domenica 25 novembre 2012

#Mccday, Fuga da Facebook: presentato il libro di Camisani Calzolari


Il 23 novembre in un prestigioso evento che si è svolto nella Sala Montanelli al Circolo della Stampa di Milano si è tenuto il lancio del nuovo libro di Marco Camisani Calzolari "Fuga da Facebook". La presentazione si è tenuta davanti ad un nutrito gruppo di imprenditori ed esperti di tematiche legate al mondo  digitale che con oltre 150 presenze hanno discusso per circa tre ore le intriganti tematiche descritte nell'opera di Calzolari, studioso dei fenomeni di comunicazione.

Al dibattito hanno anche preso parte sul palco David Messina, Presidente della Fondazione del Circolo della Stampa e Vicepresidente del Circolo della Stampa, Stefano Sacco Docente dell'università dell'Insubria, Marco Zamperini noto esperto di tecnologia e Michele Ficara Manganelli, Presidente e Direttore Editoriale di Assodigitale, tutti magistralmente moderati da Federico Luperi, Responsabile Innovazione e nuovi Media di Adnkronos




L'hashtag della giornata è stato #mccday con il quale è possibile visualizzare le numerose discussioni che sono transitate su Twitter. Grande fermento tra gli operatori del settore condito da una positiva dose di consapevolezza sui rischi e sui vantaggi di una attività digitale che vede i social network come punto di partenza e non solo di arrivo, hanno contraddistinto un incontro che si è svolto all'insegna del confronto positivo ed utile. 

"Questo libro non è contro Facebook ma è un invito alle aziende a ripensare al loro marketing digitale, a non affidarsi completamente ai social network per comunicare con i loro clienti. Ed è anche una critica ai 'super fuffa fanta guru 2.0' che hanno spinto le aziende a usare solo la strategia dei social network e ad abbandonare la comunicazione con i clienti sui loro siti, facendoli diventare piattaforme obsolete". Così Marco Camisani Calzolari ha parlato con l'ANSA del suo libro "Fuga da Facebook".


Fonte: Assodigitale
Via: Camisani Calzolari
Foto: Fuga da Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...