sabato 3 novembre 2012

Facebook testa Feed Pages, aggiornamenti Pagine in flusso separato


Alcuni utenti di Facebook stanno vedendo un "Feed Pagine" separato, dove è possibile visualizzare tutti gli aggiornamenti delle Fan Page che piacciono in un unico flusso. Questo sembra essere un altro passo da parte del social network per consentire agli iscritti di vedere i post dalle pagine che interessano all'utente.

Le attività degli utenti aumentano con l'aumentare dei "Like" alle pagine, e questo porta a più concorrenza per ciò che avviene visualizzato nel News Feed dell'utente. Facebook sta regolarmente adeguando i propri algoritmi per determinare la migliore combinazione di contenuti visualizzati da ciscaun utente. 

Nel processo, alcuni utenti si sono lamentati della perdita di post e ciò preoccupa molti Admin che pensano che Facebook stia sabotando i loro sforzi di marketing. Gli utenti che fanno parte del gruppo di test possono accedere al feed delle Pagine pagine tramite un link nella barra laterale dei segnalibri sul lato sinistro della homepage.


Facebook ha dichiarato: "Stiamo sempre testando nuove funzionalità, ma non abbiamo nulla di più da condividere in questo momento". Facebook ha recentemente testato un pulsante sottoscrizioni alle Pagine. Questo permette agli utenti di ricevere gli aggiornamenti da una Pagina senza indicare che "Piace".

Se lanciato, il nuovo feed presenterà una propria curva di apprendimento per i gestori delle Pagine. Marchi o aziende senza bilancio per spendere per i post sponsorizzati avranno visibilità, grazie anche alla nuova opzione che permette di ricevere le notifiche dagli aggiornamenti condivisi dalle Pagine che piacciono.

Inoltre, per venire incontro alle richieste degli utenti il social network sta testando la versione Timeline a una colonna. Con questa nuova veste i post degli utenti sono più in evidenza, mentre alle altre attività è destinato uno spazio più ristretto. Gli utenti possono accedere al feed pagine direttamente da questo link.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...