venerdì 9 novembre 2012

Facebook rinnova Pagine Amicizia per visualizzare relazioni di coppia


Fino ad oggi era possibile scegliere come situazione sentimentale, ad esempio, tra "impegnato", "fidanzato", "sposato" o la popolare "relazione complicata", ma con la nuova feature di Facebook la vita virtuale sarà davvero in comune. L'ultima novità del social network sono le Pagine Amicizia. Una pagina da condividere con la persona con cui si ha una relazione e in cui postare foto, video e commenti comuni.

L'ingegnere software di Facebook Arun Vijayvergiya ha parlato dei cambiamenti nel blog della newsroom. "A partire da oggi, - si legge nel comunicato - stiamo introducendo un nuovo layout per le friendship page. Le pagine amicizia combinano i post, le foto e gli eventi che voi e un'altra persona avete condiviso". Con i Diari di coppia, infatti, chiunque ha una relazione può pubblicare video, eventi e post comuni.

Per vedere una pagina amicizia, bisogna fare clic sull'ingranaggio del menu nella parte superiore della Timeline di un amico. Se è stata scelta una "relazione" con qualcuno, è possibile anche visitare facebook.com/us per vedere la pagina amcizia da condividere con quella persona. In realtà la pagina, pur se poco nota, era stata annunciata a fine ottobre 2010 dall'ingegnere software di Facebook Wayne Kao.

La novità consiste in un completo redesign dell'interfaccia precedente che rende più attraente e semplice esplorare i contenuti dell'amicizia. Nella nuova schermata appariranno tutti contenuti condivisi in passato e come immagine del profilo comune l'ultima foto scattata insieme. Con la nuova funzionalità è possibile approfittare di un sistema veloce e immediato per mostrare agli altri tutte le attività che vengono svolte insieme.


Via: Facebook Newsroom

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...