giovedì 22 novembre 2012

Facebook propone aggiornamenti ai documenti che regolano le Policy


Facebook cambia i meccanismi per valutare i cambiamenti alle regole che governano la rete sociale, attraverso i TOS e la normativa sull'utilizzo dei dati. Il social network  propone una settimana per raccogliere i pareri degli iscritti. Viene lanciata, inoltre, una nuova funzione che consentirà agli utenti di inviare le proprie domande sulla privacy al Chief Privacy Officer of Policy, Erin Egan.


"Oggi proponiamo alcuni aggiornamenti a due dei documenti che regolano il nostro sito: la Normativa sull'utilizzo dei dati, in cui viene spiegato in che modo raccogliamo e usiamo i dati quando le persone usano Facebook, e la Dichiarazione dei diritti e delle responsabilità (DDR), contenente le condizioni che regolano l'uso dei nostri servizi", scrive Elliot Schrage in una nota.

A giugno, in occasione del secondo voto globale relativo alle normative del sito, Facebook ha indicato che avrebbe rivisto il processo di aggiornamento delle normative della piattaforma alla luce della crescita della sua comunità (che a ottobre è arrivata a superare il miliardo di utenti) e della sua azienda (che è ora quotata in borsa e deve rispondere a vari enti regolatori in tutto il mondo). 

La Normativa sull'utilizzo dei dati include anche degli aggiornamenti che forniscono ulteriori precisazioni sulle linee di condotta di Facebook e riflettono le modifiche apportate ai suoi prodotti, tra cui: nuovi strumenti per gestire i messaggi di Facebook, che prevedono la sostituzione dell'impostazione "Chi può inviarti messaggi su Facebook" con nuovi filtri per la gestione dei messaggi in arrivo. 

Modifiche al modo in cui si riferisce a determinati prodotti, come la personalizzazione istantanea. Promemoria sulle informazioni che sono visibili alle altre persone su Facebook. Quando un utente nasconde qualcosa sul diario, ad esempio, tali post potrebbero visibili altrove: nella sezione Notizie, sui diari di altre persone o nei risultati di ricerca. Suggerimenti per la gestione del diario.

Eventuali commenti devono essere lasciati entro le ore 9:00 PST del 28 novembre 2012. Al termine del periodo utile per commentare, Facebook terrà un evento live  in cui Erin Egan risponderà in diretta ai commenti degli utenti. Facebook invita tutti gli utenti a leggere le modifiche proposte cliccando sui link riportati di seguito: Proposta modifica DDR, Normativa sull'utilizzo dei dati.

 Via: Facebook Site Governance

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...