sabato 3 novembre 2012

Facebook permette la ricezione delle notifiche per i post delle Pagine


Con le recenti modifiche dell'EdgeRank di Facebook, le Pagine hanno visto ridotta la loro visibilità all'interno del news feed degli utenti. Come si legge su numerosi siti Web cresce il malcontento, l'impegno delle pagine su Facebook si sta affievolendo e molti utenti sono dispiaciuti per la perdita di post e aggiornamenti pubblicati dalle loro marche e aziende preferite.

Ma, mentre i singoli utenti sono frustrati per la perdita di post da pagine nei loro feed di notizie personali, i marchi e le Pagine che non desiderano pagare, stanno postando messaggi "Anti Promoted Post", per boicottare la feature Post promossi introdotta lo scorso giugno, o chiedono ai loro fan attraverso un procedimento per aggiungere la pagina al loro elenco interessi.

Per venir incontro a Pagine e utenti, Facebook ha così deciso di introdurre una nuova opzione, che permette di ricevere una notifica ogniqualvolta che una Fan Page a cui si è iscritti pubblica un update, ad esempio un link, una nota o un semplice aggiornamento di stato. La funzione è simile all'opzione "amici intimi " aggiunta con l'introduzione di Star Your Close Friend.

L'opzione introdotta avvisa gli utenti ogni volta che un amico nella lista condivide un nuovo aggiornamento, come una foto o un post. Allo stesso modo, per attivare le notifiche degli aggiornamenti pubblicati dalle Fan Page, basta recarsi sulla Pagina in questione, passare il mouse sul pulsante "Ti piace" e dal menu a discesa mettere il segno di spunta alla voce "Ricevi le notifiche".

Questa è una soluzione per coloro che non vogliono perdere nessun aggiornamento della pagina che potrebbero non vedere nel loro news feed a causa dei nuovi algoritmi di Facebook. Contattato da Inside Facebook, il team di Facebook ha dichiarato: "Questa funzione consente di aiutare le persone a tenere il passo con le persone e le cose che preoccupano di più".


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...