martedì 13 novembre 2012

Facebook avvia la classifica commenti per aumentare impegno utenti


Facebook sta testando un nuovo formato per i commenti su pagine brand e profili subscriber mettendo i commenti più coinvolgenti più in alto sui post. "Stiamo testando un nuovo formato per i commenti sui post di pagina", Facebook ha detto in una dichiarazione a Mashable. "Come parte di questa prova, i commenti più coinvolgenti appaiono più in alto. Potrete anche rispondere ai commenti dei singoli così come il post originale".

Adesso, Facebook sta provando ranked  comments per le pagine, il che significa che verranno a galla i commenti con più impegno. Reddit impiega una sistema simile, spostando i commenti più popolari in alto e gli altri verso il basso. Reddit è una grande bacheca sulla quale gli iscritti possono condividere i link e votarli. Quando un link viene pubblicato, gli altri iscritti possono votare e inserire un loro commento, che a sua volta può essere votato.

In base ai voti ricevuti, i contenuti vengono spostati nell'elenco dei diversi link condivisi guadagnando o perdendo posizioni e quindi la loro visibilità in un certo periodo di tempo. Su Facebook accadrà qualcosa di simile: il sito darà impulso ai commenti verso l'alto se hanno un alto numero di "Mi Piace" o risposte. allo stesso modo, i commenti graviteranno verso il fondo, se le persone scelgono di nascondersi per un motivo qualsiasi.

Facebook sta testando il pulsante per rispondere ai singoli commenti in una discussione. Al momento infatti è possibile lasciare un commento in un flusso, ma non si può rispondere ad un singolo commento.  Pagine selezionate come quelli del giornalista Fareed Zakaria e il giocatore di football Tim Tebow hanno già  attiva la funzionalità della classifica commenti. Si può notare come i timestamp dei commenti non sono in sequenza.


Via: Mashable

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...