venerdì 16 novembre 2012

Facebook aggiunge il pulsante Condividi nelle sue applicazioni mobile


Facebook si appresta a rinnovare la condivisione di post, link, immagini e video su mobile. Da poche ore, infatti, accedendo alla piattaforma dal sito m.facebook.com è finalmente possibile ricondividere i contenuti già condivisi da amici, brand o pagine a cui l'utente ha espresso il suo "Mi Piace". A breve, la novità verrà estesa anche alle applicazioni Android e iOS. 

Nella newsroom di Facebook si legge: "È ora possibile utilizzare il pulsante Condividi sul news feed story dal telefono se si sta utilizzando Facebook per Android, Facebook per iPhone e iPad, o web Facebook per cellulari. Questo dà alle persone un modo rapido per condividere storie con gli amici dai loro telefoni cellulari, così come avviene dal proprio computer".

Facebook ha testato la funzionalità del sito touch mobile all'inizio di questa settimana, ma il social network non ha detto in quale momento l'avrebbe portata sule app native. Il pulsante "share" è stata una delle funzionalità più richieste delle app mobili di Facebook. Non era di difficile installazione, ma Facebook non l'aveva considerata un priorità fino ad ora.

I proprietari di Pagine potrebbero vedere un aumento delle loro condivisioni ed engagement, adesso che i loro fan possono interagire da cellulare allo stesso modo di come avviene dalla piattaforma desktop di Facebook. Il pulsante di condivisione è anche un ulteriore modo con il quale gli utenti possono entrare in contatto con un Post Promosso nel news feed mobile.

Quando gli utenti toccano il pulsante "Condividi", si aprirà una finestra di dialogo che permette loro di aggiungere un commento o modificare le impostazioni di privacy per il post. Il nuovo pulsante funzionerà in maniera simile a quanto già avviene su Twitter con i retweet. Ogni contenuto ricondiviso su mobile riporterà il nome di chi l'ha condiviso inizialmente.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...