sabato 17 novembre 2012

Facebook aggiorna plugin per WordPress, più stabile e personalizzabile


Facebook ha aggiornato il suo plugin per WordPress questa settimana per offrire maggiore stabilità e opzioni di personalizzazione. Il nuovo plugin Facebook per WordPress consente agli utenti di condividere cross-post WordPress sulla loro Timeline e sulle pagine di Facebook che gestiscono, semplificando il processo di condivisione di nuovi post o articoli, pur offrendo modi per personalizzare ciò che pubblicano. 

Ad esempio, alcuni siti pubblicano attraverso WordPress, ma poi manualmente copiano e incollano i loro link su Facebook o in un'altra piattaforma di publishing sociale. Altri automatizzano la condivisione su Facebook, ma eliminano la possibilità di condividere un messaggio personalizzato insieme al link. Il plugin fa sì che gli editori non devono scegliere tra una o l'altra opzione. Facebook scrive su WordPress:

"Abbiamo notevolmente rielaborato il plugin di Facebook per migliorare la stabilità, le singole pagine delle impostazioni, supporto personalizzato per post tipo, e il supporto su stato del post. La versione 1.1 richiede WordPress 3,3 o più recente, fornendo alcune funzioni interessanti come l'assistenza contestuale, carico asincrono del codice JavaScript e formattatori del contenuto con supporto multibyte".

Con l'ultimo aggiornamento, Facebook per WordPress giunge alla versione 1.1.5 e supporta più tipi di post e status personalizzati. E' stata realizzata una interfaccia più pulita per la gestione dei contenuti che viene utilizzata oltre da blog e siti di notizie, per esempio, da portafoglio artista e retail store location. Con il supporto stato personalizzato, il plug-in è in grado di riconoscere la dimensione di un messaggio di stato oltre la semplice "pubblicazione".

L'update mira anche a migliorare la pagina delle impostazioni spostando le singole funzioni in sottomenù e l'introducendo la guida contestuale. Gli editori possono continuare ad utilizzare il plugin per menzionare i nomi di pagine e amici in un post e in seguito diffondere i propri contenuti. Inoltre, se gli utenti autorizzano il plugin ad inviare alle loro Timeline personali, le storie appaiono come azioni Open Graph, per esempio, "ha pubblicato un articolo,". Il plugin può essere scaricato qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...