sabato 17 novembre 2012

Facebook aggiorna le app iOS e Android e introduce il tasto condividi


Facebook si aggiorna per iOS e per Android ed introduce il tasto condividi anche nella versione mobile dell'applicazione. La novità coinvolge l’applicazione di iOS per iPhone e per iPad ma anche la app dedicata ad Android. La nuova versione 5.2 di Facebook è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4.3 o successive ed è ottimizzata per iPhone 5.

Nel changelog ufficiale viene spiegato che adesso è "possibile condividere le notizie più interessanti" che si visualizzano con un semplice tocco. Taggare gli amici nei post, nei commenti e nelle foto. E' possibile aggiungere smiley, cuori e altri emoticon nei messaggi. Per ordinare la sezione notizie, è sufficiente toccare il pulsante accanto a Sezione notizie nella barra laterale di sinistra. 

In realtà, la condivisione non funziona al 100%, nel senso che al momento è possibile soltanto con i link dove il tasto risulta disponibile ma non ad esempio con i messaggi di stato. Con la nuova build si possono caricare più foto in un album ed è stata implementata una nuova barra sulla destra che indica quali amici sono online e quali no, la stessa già implementata in Facebook 5.1.

La versione per Android, giunta alla 1.9.12 e disponibile a questo link, oltre a risolvere vari bug e la possibilità di condividere contenuti pubblicati dagli altri, introduce la possibilità di creare un album dalla scheda Foto del diario e migliora l'aggiunta di tag alle foto. Per scaricare la versione 5.2 dell'app per iOs è possibile semplicemente aggiornare la precedente o usare questo link.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...