giovedì 6 settembre 2012

Zynga lancia FarmVille 2 su Facebook con nuova grafica in 3 dimensioni


È finalmente approdato FarmVille 2 su Facebook, la nuova versione tanta attesa del gioco di grande successo creato da Zynga. "FarmVille 2 è ora live! Coltivare e raccogliere belle piante, allevare adorabili animali, e deliziose prelibatezze artigianali mentre si personalizza la vostra realistica fattoria. E' tempo di crescere selvaggio! Gioca adesso!", si legge in un post sulla pagina Facebook.

Dopo mesi in fase di sviluppo, Zynga ha pubblicato il seguito del gioco con il quale la società con base a San Francisco è riuscita a scalare la vetta della celebrità. La meccanica di gioco è sostanzialmente simile a quella del suo predecessore: si ha ereditato una fattoria e bisogna farla fruttare, coltivando le messi e allevando animali. Se un compito è troppo difficile è possibile chiedere aiuto agli amici.


Il cambiamento principale è innanzitutto nella grafica: ora personaggi e oggetti hanno un aspetto completamente 3D e sono osservabili da tutti i lati. Inoltre, è stato introdotto un nuovo sistema di crafting che da maggiore profondità agli scenari, insieme alla possibilità di fruire di nuove funzionalità. Non è più necessario fare clic, è sufficiente passare il puntatore sui campi per effettuare il raccolto.

Sono aumentate le interazioni con gli altri giocatori, che possono diventare degli aiutanti. Interessante vedere se FarmVille 2 riuscirà a recuperare i player che avevano abbandonato FarmVille trovandolo ripetitivo e poco appagante dal punto di vista grafico. Il gioco è disponibile a questo link: http://zynga.tm/iDS. La guida introduttiva ed il forum di FarmVille 2 sono disponibili qui http://bit.ly/RNVb5n.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...