mercoledì 19 settembre 2012

Facebook non organizza f8 nel 2012 perché non vi sono novità di rilievo


L'anno scorso in questo periodo, Facebook stava preparando f8, la conferenza del social network a San Francisco per affrontare migliaia di sviluppatori che creano applicazioni e siti Web che funzionano con l'ecosistema di Facebook. f8 Conference è l'equivalente di WWDC Apple o Google I/O, ma a differenza di questi eventi per f8 non esiste una programmazione prestabilita

Secondo All Things, quest'anno Facebook non metterà in onda f8 e lo ha confermato in una recente tavola rotonda con i giornalisti. f8 è consoderato l'evento più importante per l'introduzione di grandi cambiamenti alle funzionalità di Facebook. Quest'anno, la società probabilmente non ha prodotto nuove caratteristiche che potrebbero giustificare la chiamata di sviluppatori di tutto il mondo.

Nel 2008, ad esempio, Facebook ha introdotto la piattaforma Connect per siti di terze parti, mentre l'evento dello scorso anno  ha portato con sé un importante sviluppo di Open Graph per l'integrazione con l'esterno e l'annuncio al mondo della Timeline, il nuovo profilo che continua a suscitare forti critiche. Facebook ha messo su 4 eventi f8 in cinque anni, a volte distanziati fino a 16 mesi l'uno dall'altro.

Durante la conferenza TechCrunch Disrupt, Mark Zuckerberg si è soffermato a parlare dell'intenzione di sviluppare un motore di ricerca e dei futuri investimenti nel mercato mobile, nonostante due anni gettati sulla strategia sbagliata, scommettendo troppo sull'HTML5. Secondo alcuni Zuckerberg vuole evitare che un f8 che non porta nulla si ripercuota sul titolo in borsa, che ha già bruciato molto denaro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...