giovedì 27 settembre 2012

Accordo tra Facebook e Dropbox per la condivisione dei file nei Gruppi


Facebook e Dropbox hanno messo insieme le loro forze per fornire un servizio congiunto. A partire da oggi sarà infatti possibile condividere immagini, video e documenti archiviati in Dropbox con i membri di un gruppo del social network. "Oggi siamo entusiasti di annunciare che è possibile condividere roba da Dropbox dentro i gruppi di Facebook!", si legge sul blog di Dropbox.

Si tratta di una nuova modalità di upload che si aggiungerà a quella già disponibile su Facebook: l'utente potrà scegliere se condividere un file salvato sul proprio dispositivo, come è sempre stato, o se selezionarne uno dal proprio account di Dropbox collegato a quello di Facebook. Proprio come gli altri post sui gruppi di Facebook, gli utenti potranno scrivere o commentare, ma c'è una novità.


Ogni modifica effettuata al file dal suo proprietario verrà immediatamente notificata a tutti i membri del gruppo, che resteranno così aggiornati sugli ultimi cambiamenti, che si tratti di un calendario di incontri, di un brainstorming e quant'altro. Verrà aggiunto un tasto "dal tuo Dropbox". Per condividere con il gruppo su Facebook, bisogna cliccare su "Aggiungi file" alla pagina del gruppo.

Documenti, foto, e video condivisi da Dropbox appariranno sulla bacheca del gruppo e potranno anche essere visualizzati su uno smartphone o tablet. Facebook sottolinea che non riceverà alcuna informazione sugli altri file contenuti in Dropbox. Il servizio dovrebbe diventare disponibile nei prossimi giorni. Per ulteriori informazioni è disponibile il Centro assistenza Dropbox.


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...