mercoledì 1 agosto 2012

Save for later, nuova funzione per salvare i post preferiti su Facebook


Facebook sta testando una nuova funzionalità per desktop e mobile, Save for later, che consentirà agli utenti di salvare i post preferiti in una cartella. Il salvataggio delle storie fornirà una esperienza simile all'aggiunta di un tweet ai Preferiti su Twitter. La cartella vive sotto applicazione iOS di Facebook e le versioni desktop. Per salvare una storia, bastyerà tenere premuto il dito sulla funzione e apparirà un pop-up "Salva".

Su Facebook desktop, l'opzione Salva sarà sotto le storie accanto a condivisione, commenti e Like. "Stiamo verificando la possibilità di salvare le storie News Feed con una piccola percentuale di utenti", ha detto la società a Mashable. Secondo iMore, gli amici non riceveranno una notifica quando si salvano i loro post, distinguendo la nuova funzione di Facebook dai Preferiti di Twitter.

Per accedere alla cartella Salvati, è necessario scorrere fino alla parte inferiore del menu laterale e premere su "Modifica Preferiti". Quindi, cliccare sul segno + e selezionare "Salvati" dalla propria lista di applicazioni. Quindi toccare "Fatto". Ora, si dovrebbe vedere la cartella salvata nella sezione Preferiti del menu sidebar. La feature rispetta la privacy dell’utente e pertanto qualsiasi lista dei preferiti non sarà accessibile dagli altri contatti.

Non c'è bisogno di scaricare un aggiornamento per ricevere questa funzione. Si dovrebbe semplicemente vedere una notifica che informa della funzione nella parte superiore del proprio feed di notizie quando si utilizza l'applicazione Facebook sull'iPhone. Attualmente Salva per dopo è disponibile solo per gli utenti statunitensi ma nei prossimi giorni potrebbe essere estesa anche agli altri paesi.


Via: Mashable
Immagine: Iconearchive

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...