lunedì 6 agosto 2012

Forse sarà possibile modificare i propri status Facebook già pubblicati


Da qualche tempo Facebook consente agli utenti di modificare i propri commenti ai post, ma per il momento le possibilità di editazione si limitano soltanto a questo e non prevedono la possibilità di intervenire sugli status. Le cose potrebbero presto cambiare secondo quanto riportato da Wired. VadimLavrusik, product manager di Facebook, parlando a una conferenza di giornalismo, ha fatto intendere che gli utenti potrebbero presto essere in grado di modificare i loro aggiornamenti di stato.


Aaron Edwards, giornalista del New York Times, ha chiesto chiarimenti a VadimLavrusik, che però ha rifiutato di confermare definitivamente l'arrivo della caratteristica. Vadim Lavrusik ha semplicemente accennato al fatto che la modifica dei messaggi di stato è un naturale passo successivo nell'evoluzione del social network. "Su Facebook, è possibile modificare le didascalie ed è possibile modificare i commenti", ha riferito Lavrusik a Salvador Rodriguez, giornalista del Los Angeles Time.


La possibilità di modificare gli status dopo averli pubblicati è una caratteristica molto richiesta dagli utenti. Come scrive The Verge, se Facebook aggiungerà tale funzionalità, sembra probabile che verranno utilizzate alcune delle stesse caratteristiche che sono state aggiunte ai commenti per il loro editing. Vale a dire, una storia completa del post originale insieme alla finale, versione modificata. Ciò aiuta a prevenire il fatto che un utente pubblica una cosa e poi la cambia in seguito, al fine di ingannare i commentatori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...