martedì 14 agosto 2012

Facebook permette di conoscere chi guarda le foto postate sui gruppi


Facebook sta testando una nuova funzionalità sulle foto, al momento limitatamente alle foto pubblicate all'interno di un gruppo, che mostrerà chi ha visualizzato quella foto all'interno di quel gruppo. Nel mese di luglio, il social network ha lanciato un nuova feature "visto da" per i gruppi, che consente agli utenti di sapere chi ha visto un post o una pubblicazione in quel gruppo, e quando. Adesso Facebook offrirà questa funzione anche sulle foto.

Il "visto da" nella foto funziona esattamente come il "visto da" della funzione per i messaggi del gruppo: qualcuno che posta una foto in un gruppo può vedere quante persone in quel gruppo l'hanno vista, quali persone sono, e a che ora hanno visto la foto. Le informazioni non sono esclusivamente disponibili per colui che l'ha postata, ma anche per gli altri del gruppo che potranno vedere chi ha visualizzato una determinata immagine.

La funzione "visto da" su una foto è stata portata all'attenzione di TechCrunch da Christo Wilson, uno studente di dottorato di informatica presso UC Santa Barbara, il cui professore Ben Zhao, è stato colui che per primo ha notatole informazioni su una foto di sua figlia che ha inviato a un gruppo di utenti. Zhao ha detto al sito tecnologico in una e-mail che ha notato la nuova funzionalità per la prima volta Venerdì scorso.

"Ho un sacco di amici che visitano la pagina del gruppo che abbiamo creato per mia figlia, e il primo timestamp si è presentato la notte scorsa", ha detto. Facebook ha confermato che le foto inviate a gruppi sono state incluse nel lancio della funzione dal lancio, e che la feature "visto da" è solo per le foto che fanno parte di un post di gruppo, non altre. "Non abbiamo annunciato l'intenzione di estendere la seen by feature per altri prodotti oltre messaggi e gruppi", ha detto il portavoce.


Via: TechCrunch

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...