lunedì 27 agosto 2012

Facebook for business, aggiornato il portale dedicato alle Pagine Fan


Facebook ha aggiornato il portale dedicato alle aziende, sempre più presenti sul social network di Menlo Park. "Oltre 950 milioni di persone sono su Facebook. Scopri come raggiungere il pubblico giusto per la tua azienda e trasforma tali persone in clienti", scrive Facebook. L'obiettivo è quello di essere il punto di riferimento per tutte le imprese che intendono migliorare la propria presenza sul sito.

Ogni giorno, oltre 950 milioni di persone cliccano su 'Mi piace' e commentano in media 3,2 miliardi di volte. Il nuovo portale fornisce strumenti di formazione volti ad insegnare alle aziende ad ottenere successo su Facebook. Tali strumenti includono i passaggi per ottenere successo, gli ultimi aggiornamenti sui prodotti in uscita , le risorse a disposizione degli inserzionisti e le storie di successo.


Tra i consigli troviamo quelli che riguardano i diversi tipi di post che è possibile pubblicare sulle Pagine, inclusi aggiornamenti, foto, video e domande. I post che contengono tra i 100 e i 250 caratteri (Post Brevi) ottengono circa il 60% di "Like", commenti e condivisioni in più. Gli album fotografici, immagini e video (Post Iconici) ottengono rispettivamente un coinvolgimento del 180%, 120% e 100% maggiore.

Grazie a Insights è possibile scoprire gli orari in cui le persone interagiscono di più con il contenuto, per concentrare la pubblicazione di contenuti durante tali orari (Post Ottimizzati). Facebook for business può essere usato dalle società che vogliono migliorare l'efficacia della propria Pagina. A livello internazionale, il sito è disponibile in 10 lingue: cinese, coreano, francese, giapponese, inglese, italiano, portoghese, spagnolo, tedesco e turco.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...