domenica 5 agosto 2012

Facebook annuncia il raddoppio della velocità di update del suo codice


Facebook ha annunciato una maggiore velocità nell'update del social network, con l'aggiornamento del codice praticamente raddoppiato, dato che avviene due volte al giorno. La spinta è guidata dall'ufficio ingegneria Facebook di New York, dopo il via libera che viene fornito dal team ingegneristico della California. Facebook cresce verso il miliardo di utenti attivi e migliorare il mantenimento del sito è un must. Il concetto base da cui si parte è "muoversi velocemente e cambiare le cose".

"Quando ho scritto sul processo di rilascio di Facebook all'inizio di quest'anno, ho sottolineato quanto velocemente si costruiscono le cose qui e descritto il modo in cui spingere il nuovo codice per facebook.com ogni giorno", ha scritto Chuck Rossi, Release Engineering Manager di Facebook. "In effetti, ho chiuso con la consulenza di 'spedire presto e spesso la nave'. La scorsa settimana, in concomitanza con l'apertura del nostro ufficio tecnico a Londra, abbiamo deciso di raddoppiare la velocità di rilascio di facebook.com".

Il rollout del nuovo codice Facebook.com avverrà due volte al giorno ora, con una spinta guidata da un release engineer assunto di recente nell'ufficio di New York. Facebook ha iniziato spingendo il codice una volta al giorno  nel maggio 2011. "La spinta New York-based darà molto più potere ai nostri ingegneri che non hanno base sulla costa occidentale degli Stati Uniti e saranno in grado di muoversi e spedire più velocemente di qualsiasi altro ingegnere in azienda", aggiunge Rossi.

"Quando sono arrivato a Facebook nel 2008, ero l'unico ingegnere di rilascio, Rossi sostenendo circa 100 sviluppatori in un'unica posizione. Ora che abbiamo aggiunto più persone e uffici in tutto il mondo, il mio piccolo team in California (e ora New York) sta sostenendo centinaia di altri sviluppatori che producono 6 volte la quantità di codice a settimana. Stiamo facendo questo cambiamento per mantenere il nostro processo di rilascio più rapido ed efficiente per 1000 ingegneri come lo era a 100", conclude Rossi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...