venerdì 31 agosto 2012

Facebook aggiunge feature post target alle Pagine con più di 5.000 fan


Facebook sta testando i metodi più avanzati per i post mirati, permettendo alle pagine di selezionare i post per indirizzarli ad un target ben specifico di utenti, predendo in considerazione sesso, età, lingua o luogo. Le pagine con più di 5.000 iscritti avranno questa nuova possibilità. Il target si applicherà solo alla distribuzione News Feed. Tutti i messaggi rimarranno visibili sulla Timeline della pagina. In questo modo gli amici dei fan che non soddisfano i criteri del target potranno vedere i like o i commenti ai post dei loro amici.


Se la pagina possiede più di 5.000 Mi piace, gli amministratoripotranno scegliere di indirizzare i Feed di Notizie a specifici tipi di utente, sulla base di categorie come sesso, età, stato della relazione, l'istruzione, gli interessi, la posizione e la lingua. Non tutti gli amministratori delle pagine avranno accesso alle nuove funzionalità di target ancora, ma saranno implementate nel corso delle prossime settimane. La modifica fornisce ai proprietari di Pagina maggiore controllo sui post che condividono a sottoinsiemi diversi del loro pubblico.


Se le pagine sfrutteranno la funzione, gli utenti vedranno contenuti più pertinenti. Con solo circa il 16% dei fan che vedono i post di una qualsiasi pagina, pagando è possibile attirare l'attenzione sulle notizie e i collegamenti che contano di più. Per questo Facebook ha aggiunto di recente il pulsante per promuovere i post. Promote Post può essere un modo efficace per far decollare una pagina. E' possibile promuovere qualsiasi tipo di post che si può creare nello strumento di condivisione, inclusi aggiornamenti di stato, foto, offerte, video e domande.



Via: Inside Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...