mercoledì 8 agosto 2012

Bingo Friendzy, il gioco d’azzardo in real money sbarca su Facebook


Come annunciato nei mesi scorsi, i giochi online con soldi veri debuttano su Facebook. Lo storico momento del social network di Mark Zuckerberg - su cui fino a ora si poteva giocare a slot, bingo e poker in modalità ''for fun'', senza investire denaro quindi - sarà il prossimo martedì. In collaborazione con Gamesys - spiega Agipronews -, uno dei principali operatori di giochi online nel Regno Unito, sarà lanciato Bingo Friendzy, app in real money.

Con l'applicazione (apps.facebook.com/bingofriendzy) i residenti in Gren Bretagna, purchè maggiorenni e con un account su Facebook, potranno sfidare la sorte a colpi di estrazioni virtuali, ma con cartelle e premi vendute e dispensati in moneta corrente. A differenza degli Stati Uniti, il gioco d'azzardo è una parte della cultura britannica ed è relativamente facile utilizzare un sito di gioco d'azzardo online/app su scala globale.

''Il settore del gioco è molto sviluppato, ma soprattutto è molto ben regolamentato nel Regno Unito - ha commentato Julien Corniou, responsabile europeo del settore gaming di Facebook - dove il bingo reale è già vissuto come un'esperienza social. E' per questo che abbiamo deciso di fare questo passo''. La decisione di Facebook di aprire al gioco online con soldi veri potrebbe quindi fare da apripista per gli altri partner del gaming che già operano sul social network.

Potrebbe ad esempio approfittarne Zynga - sono sue le app di gioco più popolari su Facebook - che tra l'altro sta anche tentando di entrare autonomamente nel mondo del poker online tramite l'acquisto del poker network di Ongame. Ora che Zuckerberg ha dato il via libera, Zynga conta di introdurre su Facebook le versioni a soldi veri delle sue ''social app'' (poker, slot e anche bingo) nel corso del 2013.


Via: ASCA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...