martedì 17 luglio 2012

Wsi lancia AppGrade, innovativo gioco per imparare la lingua inglese


Wall Street Institute, società del gruppo Pearson e principale realtà nell'insegnamento della lingua inglese nel mondo, ha lanciato AppGrade, un nuovo gioco educativo e coinvolgente concepito per aiutare gli utenti a imparare l'inglese. Il gioco si basa sugli articoli del Financial Times riadattati ed è disponibile esclusivamente su Facebook per i 300.000 fan di Wall Street Institute in tutto il mondo.

Il gioco di apprendimento è centrato su un articolo settimanale del Financial Times che viene adattato per gli studenti e pubblicato sul social network. Questo incoraggia gli utenti a sfidare i propri coetanei e condividere i propri successi con gli amici. I giocatori guadagnano punti rispondendo a una serie di domande riguardanti l'articolo e i progressi nel gioco si basano sul numero di punti guadagnati ogni settimana.

"Appgrade è un'opportunità molto interessante per i nostri fan Facebook e non solo", dichiara Emiliano Battaglia, General Manager di Wall Street Institute Italia. "L'interazione sul social network è fortissima e questo nuovo strumento ci permette di avvicinare l'inglese anche agli utenti che non seguono i nostri corsi: i fan della pagina possono infatti condividere il gioco sui loro profili e anche sfidare direttamente i propri amici: una rivoluzione divertente dell'apprendimento!".

L'App propone un nuovo articolo del Financial Times ogni settimana e un archivio degli ultimi 10, riadattati per tutti i fan della pagina Wall Street Institute su Facebook, a prescindere se siano studenti in corso o meno. Dopo i tools presenti su wallstreet.it, Wsi continua a sviluppare strumenti aggiuntivi per contribuire a promuovere e motivare le persone a raggiungere i loro obiettivi linguistici. Per scoprire la nuova App interattiva e iniziare il gioco è sufficiente cliccare qui http://on.fb.me/Nt7mGQ.

Via: Pr Newswire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...