martedì 24 luglio 2012

Facebook testa la funzionalità Sottoscrizioni per le Timeline aziendali


Sottoscrizioni è la funzione che Facebook ha aggiunto ai profili degli utenti e che fornisce la possibilità di seguire gli aggiornamenti pubblici di una persona cliccando sul pulsante "subscribe" in alto sulla Timeline, senza richiedere l'amicizia. Per iniziare a condividere gli status pubblici dai "non-amici" basta cliccare sul pulsante "Ricevi aggiornamenti" sotto l'immagine della Copertina Timeline, se la funzione è stata abilitata dal profilo da cui vogliamo seguire gli aggiornamenti.

Adesso Facebook sta testando la funzione subscribe per le pagine business. La scorsa settimana un iscritto ha individuato un evento anomalo che mostrava sulla pagina Facebook di Marketing Land, un pulsante "Subscribe", situato direttamente alla destra del pulsante Like. Il pulsante sottoscrizioni è apparso molto simile al subscribe degli utenti. Un portavoce di Facebook ha confermato che si stava testando il pulsante Subscribe per le pagine.

Una delle questioni che sono state sollevate quando il social network ha trasformato da 'Be a fan' a 'Like' è che molti utenti avrebbero voluto seguire un marchio senza implicitamente affermare che esso gli "Piace". La funzione sottoscrizioni per le pagine invece consentirà agli utenti di seguire gli aggiornamenti della pagina senza aggiungere la medesima alla loro comune sezione "Like". La funzione subscribe è disponibile al momento soltanto per un piccolo gruppo di test.

Un portavoce di Facebook ha dichiarato quanto segue a proposito di Subscribe per le Pagine: "Stiamo attualmente testando la possibilità di abbonarsi a pagine con un piccolo gruppo. Questa caratteristica permette alle persone di ricevere gli aggiornamenti da pagine senza Like a pagina. Non abbiamo ulteriori dettagli da condividere in questo momento". Come ha osservato il portavoce, questo consente agli utenti di tenere sotto controllo una pagina senza mostrarlo pubblicamente.


Via: All Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...