venerdì 13 luglio 2012

Facebook rende disponibile SDK 3.0 beta version con supporto iOS6


Dopo la conferma di Apple dell'integrazione di Facebook con i suoi SO, il social network ha rilasciato la versione beta dell'SDK 3.0 per iOS, con funzioni specifiche per l’integrazione con il futuro iOS6. "In passato, la gestione di auths, le sessioni utente e gettoni era difficile. Abbiamo speso un sacco di tempo lavorando per rendere queste operazioni più facile per voi", annuncia Facebook.

Questa versione introduce FBSession, che gestisce storie e aggiorna i token utente con comportamenti predefiniti. Utilizza il block metaphor per notificare l'applicazione quando lo stato del token di un utente cambia. Con il conteggio dei riferimenti automatico (ARC), non è più necessario perdere molto tempo sulla gestione della memoria. Il supporto per i blocchi significa che è ora più semplice gestire le sessioni e le chiamate asincrone a Facebook API.

Questo, insieme con l'inclusione di caratteristiche del linguaggio chiave come idiomatica API di denominazione e KVO, permette di passare senza soluzione di continuità tra l'SDK Facebook e l'ambiente iOS di Apple. Il migliorato supporto API di Facebook ha permesso di dosare le richieste SDK per migliorare sensibilmente la latenza delle chiamate API di Facebook, che si traduce in tempi di accesso molto più veloci per le richieste di API.

Questa versione SDK include una serie di pre-built user interface (UI) per le funzioni comuni. FBProfilePictureView consente di visualizzare foto del profilo di un utente. FBPlacePickerViewController consente agli utenti di interrogare il database di Facebook Places per trovare le opzioni vicine e check-in. FBFriendPickerViewController, con opzioni singole e multi-selezione, consente agli utenti di selezionare facilmente amici.

Questo supporta il filtraggio amici per tipo di dispositivo e l'autorizzazione di stato dell'applicazione. Oltre al nuovo SDK, Facebook ha anche avviato un sito completamente rinnovato per gli sviluppatori con informazioni, strumenti e risorse per costruire applicazioni per la piattaforma iOS. E' possibile scaricare il nuovo SDK direttamente da questo link.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...