lunedì 30 luglio 2012

Facebook presenta ufficialmente il nuovo plug-in Recommendations Bar


Facebook ha presentato ufficialmente la Recommendations Bar, ovvero il nuovo strumento per proporre agli utenti notizie di potenziale interesse sulla base delle opinioni espresse dai loro amici. "Oggi stiamo lanciando il Recommendations Bar, un nuovo social plug-in che aiuta le persone trovare gli articoli in base a ciò che i loro amici piace e condivide, come dal tuo sito", scrive Jeffrey Spehar, ingegnere software di Facebook.

"Appena una persona legge un articolo, una piccola finestra pop-up in superficie nella parte inferiore dello schermo evidenzia gli articoli consigliati e li spinge al Like alla pagina. Le raccomandazioni si basano su contenuti che gli amici hanno esplicitamente voluto e condiviso nella tua applicazione o sito web", aggiunge Spehar. 

Proprio come funziona il pulsante Like, quando una persona piace un articolo utilizzando la barra delle raccomandazioni, una storia viene pubblicata nella loro Timeline e News Feed degli amici. Siti come Mashable, Wetpaint e The Mirror utilizzano oggi la barra delle raccomandazioni. 

Nei primi test, i siti vedono aumenati di 3 volte il click-through sulle storie che raccomandano attraverso il Box raccomandazioni. Come con tutti i plugins sociali di Facebook, l'integrazione è semplice e richiede poche righe di codice. Basta configurare il plug-in, copiare il codice e incollarlo sul proprio sito. La funzionalità è disponibile anche come parte del plug-in Facebook per WordPress.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...