martedì 24 luglio 2012

Facebook prepara nuova linea sviluppo per portare Instagram sul Web


Facebook starebbe preparando una nuova linea di sviluppo Web per Instagram, il noto servizio online per l'archiviazione e la condivisione delle immagini caricate dagli utenti. Per Instagram, dunque, potrebbe essere arrivata la svolta per espandere la propria presenza online, nella quale finora ha dominato come applicazione mobile, confinata ai soli smartphone e tablet con sistemi iOS e Android.

Cole Reinke, Web designer, ha trovato un indizio sulle novità che riguarderebbero Instagram proprio sul blog ufficiale: si tratta di un link che suggerirebbe dei test da parte di Facebook. In una immagine è possibile vedere come infatti vi sia l’opzione "View Profile" posta sopra "Edit Profile" e "Log Out". Ed è cosa strana, poiché Instagram attualmente non consente di sfogliare i profili sul Web.

Reinke spiega comunque che, cliccando su tale opzione, è attualmente possibile vedere solo una pagina di errore 404. Al momento il sito di Instagram sul Web è poco utile dato che, a parte qualche funzione di base come cambiare la password, modificare il proprio profilo e gestire l'applicazione, non si ha alcun controllo sul portfolio fotografico. Instagram ha più di 30 milioni di utenti registrati.

Instagram è stata acquisita da Facebook per un miliardo di dollari. Come spiega Techcrunch, il mese scorso, Instagram ha fatto una mossa piuttosto significativa per rendere la sua versione Web un pò meno inutile. Ora, se si è collegati ad una foto Instagram sul Web, si può commentare e cliccare "Mi piace". Per sfogliare le foto pubblicate online, Instagram consiglia di utilizzare app di terze parti come Gramfeed, Instagrid e Webstagram.


Via: Techcrunch
Foto: Iamcolereinke

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...