venerdì 13 luglio 2012

Facebook e NBC partner per Olimpiadi, con CNN per presidenziali Usa


Nbc e Facebook partner per le Olimpiadi. Stando a quanto riporta il New York Times, l’emittente televisiva americana ha preso accordi con il social network di Mark Zuckerberg per coprire i giochi olimpici di Londra. Su Facebook la pagina Nbc Olympics sarà aggiornata in tempo reale e in tv saranno mostrati i temi più caldi discussi sul social network.

“Pensiamo che sia molto interessante e anche molto formativo per il nostro pubblico che potrà sapere cosa accade in ogni momento”, ha detto Gary Zenkel, presidente di Nbc Olympics, precisando che “Facebook è usato dalla maggior parte degli americani”. Nel 2008, quando i Giochi si disputarono a Pechino, Facebook aveva 100 milioni di utenti, mentre oggi ne ha novecento.


La pagina sul social network è già attiva: si possono vedere le immagini degli atleti che si preparano per le gare. “Il fatto di potere condividere su Facebook questo evento offre la possibilità di scoprire nuovi atleti e nuovi eventi” ha detto Andy Mitchell, ex dirigente di Cnn. Solo pochi giorni fa, Facebook ha dato il via a una collaborazione con la Cnn per creare America’s Choice 2012.

Si tratta d'uno spazio online in cui condividere sondaggi, riflessioni, previsioni e risultati delle elezioni presidenziali del 6 novembre. Il progetto prevede anche un'applicazione sul sito di social network chiamata "Io sto votando", che consentirà agli utenti di condividere le loro opinioni sulle questioni e candidati, così come esprimere il loro impegno a votare.


"Ogni ciclo di campagna porta le nuove tecnologie che migliorano il modo in cui avvengono le importanti connessioni tra i cittadini e i loro rappresentanti eletti. Anche se i mezzi sono cambiati, i legami critici tra candidati ed elettori rimangono", ha detto Joel Kaplan, vice presidente Facebook-US Public Policy. "Le innovazioni di Facebook possono contribuire a trasformare questa esperienza in una informativa sociale per il popolo americano".

Fonte: Primaonline
Via: CNN

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...