martedì 31 luglio 2012

Facebook annuncia importante restyling alla sezione album fotografici


Facebook ha annunciato il restyling della sezione immagini, che ora viene resa molto più coinvolgente, introducendo un nuovo modo di visualizzare gli album fotografici. Questo è reso più pratico e con un look più gradevole, nel tentativo di incrementare il caricamento degli album degli utenti ed i relativi tag ed il conseguente coinvolgimento degli iscritti. "Oggi stiamo annunciando miglioramenti alla sezione delle foto che rendono più piacevole la visualizzazione delle foto", scrive Emily Grewal, Product manager di Facebook.


"Ora, quando si fa clic su Foto nella parte superiore della vostra timeline, vedrete immagini più grandi che riempiono la pagina. È possibile utilizzare il menu per trovare scatti in cui siete stati taggati, le foto che avete condiviso e gli album che avete creato. Con le vostre foto di Facebook tutto in una sezione, i vostri preferiti sono semplici da mostrare agli amici. Fate clic sul pulsante a stella per mettere in evidenza le foto più importanti", aggiunge Grewal.


Oltre a scegliere come visualizzare le raccolte, si avrà dunque la possibilità di decidere come mostrarle. Basterà un click sul pulsante con la stella per evidenziare una specifica immagine. Le novità riguardano anche il sistema di commenti: gli amici di un utente potranno adesso esprimere un "Mi Piace" o commentare direttamente dall'album fotografico stesso, senza la necessità di aprire ogni singola foto. La fase di rollout del restyling è appena iniziata. Per saperne di più sugli strumenti che è possibile utilizzare visitate il Centro assistenza.

Via: Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...