lunedì 16 luglio 2012

Facebook acquisisce il team Spool, un servizio di bookmarking mobile


Facebook ha acquisito il team dietro Spool, una startup di San Francisco che ha sviluppato un servizio di bookmarking mobile, settore in cui il social network sembra essere interessato ad intervenire per migliorare la sua piattaforma, offrendo migliori performance ad utenti di smartphone e tablet. Agli utenti è stata inviate una e-mail con tutti i loro segnalibri in allegato un file chiamato "bookmarks.html". Spool raccomanda ai propri utenti di spostare i propri segnalibri ad uno dei suoi concorrenti: Pocket o Delicious.

Spool ha realizzato una pagina apposita con le istruzioni per importare i segnalibri in un altro servizio. Per importare i segnalibri a un altro servizio: una volta trovata l'e-mail, scaricare "bookmarks.html" al computer / dispositivo. È possibile caricare questi collegamenti direttamente alla cartella dei segnalibri del browser. sono Sono disponibili online le istruzioni su come eseguire questa operazione per Chrome e Firefox. Spool ha cinque dipendenti e tutti andranno a lavorare per il gigante del social networking. Ulteriori dettagli dell'acquisizione non sono stati resi noti.

Ecco l'annuncio da Spool:  "Abbiamo iniziato Spool per rendere i contenuti facili su un dispositivo mobile. Per fare questo, abbiamo costruito una tecnologia molto sofisticata e abbiamo sviluppato una profonda esperienza nello sviluppo di software mobile. Siamo fermamente convinti che la soluzione di questi problemi sarà sempre più importante come il mondo accede a Internet principalmente attraverso dispositivi mobili. Siamo orgogliosi di annunciare che oggi la nostra visione sarà perseguita come una parte di Facebook".

"Siamo estremamente orgogliosi - continua il team - di accelerare la nostra visione e aiutare gli utenti di Facebook a connettersi e condividere con le persone nella loro vita. Non saremmo in grado di avere questa sorta di impatto, senza i nostri sostenitori e la comunità Spool. La prego di accettare un sentito ringraziamento per averci sostenuto e per offrirci questa opportunità. Cordiali saluti, Il team di Spool". L'acquisizione di Spool andrà a migliorare la piattaforma Facebook dedicata ai device mobili.

Via: CNet

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...