domenica 22 luglio 2012

Facebook acquisisce Acrylic, società produttrice di app per Mac e iOS


Acrylic, che sviluppa applicazioni come Wallet e Pulp per Mac e dispositivi iOS, ha annunciato attraverso il suo blog Venerdì che è stata acquisita da Facebook. "Sono felice di annunciare oggi che abbiamo confezionato il nostro piccolo studio di Vancouver e faremo il passaggio a San Francisco nelle prossime settimane per unirci al team di progettazione Facebook", scrive Dustin MacDonald di Acrylic Software.

"Negli ultimi quattro anni, abbiamo lavorato instancabilmente alla creazione di prodotti veramente impressionanti, con un focus su innovazione e di grande design, e sono estremamente orgoglioso del lavoro che siamo stati in grado di realizzare in quel periodo. Le nostre applicazioni di punta, Wallet e Pulp, sono state utilizzate e amate da centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo. La costruzione di questi prodotti è stata una corsa divertente ed eccitante, ma è giunto il momento di passare a sfide nuove e più grandi".

"Facebook - prosegue MacDonald - è un servizio prezioso che tutti noi utilizziamo quotidianamente, e una delle società a mio avviso più innovative e importanti in giro oggi. Dopo averla visitata lo scorso anno, ho scoperto che abbiamo condiviso molti degli stessi obiettivi principali del prodotto e principi di progettazione, e presto è divenuto chiaro che sarebbe stata una scelta naturale. In poche parole, c'è un'opportunità a Facebook di avere un grande impatto nella vita di molte persone".

"Ancora più importante, Facebook è pieno di persone di grande talento, che saranno in grado di contribuire a realizzare le sue potenzialità negli anni a venire", aggiunge MacDonald. I prodotti e i servizi di Acrylic Software non sono stati acquisiti da Facebook e, mentre non ci sono piani per un loro ulteriore sviluppo, Wallet e Pulp continueranno a rimanere disponibili per il download e l'acquisto nella loro forma attuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...