venerdì 20 luglio 2012

Crazy Fairies sbarca su Facebook, il nuovo gioco di American McGee


Spicy Horse ha da poco reso disponibile il gioco Crazy Fairies anche su Facebook (http://on.fb.me/MPlm9y). Entro trenta giorni, poi, arriverà anche sui dispositivi portatili iOS e Android. Questo è possibile grazie alla tecnologia allestita dai tecnici della software house fondata da American McGee: il motore grafico di Crazy Fairies, infatti, consente la facile portabilità del gioco fra piattaforme con caratteristiche diverse.

Crazy Fairies è un gioco free-to-play basato su Unity 3D, e come per tutti i giochi basati su tale tecnologia, viene richiesto al giocatori di scaricare solo una volta i file relativi al motore. Crazy Fairies poi usa la nuova tecnologia back-end client-server proprietaria di Spicy Horse. Questo sistema consente di competere indipendentemente dalla piattaforma: ad esempio, quindi, chi gioca su Android potrebbe ritrovarsi in un match contro qualcuno che sta giocando su un PC.


Per quanto riguarda il gameplay, questo è  una sorta di revival di Worms. Due giocatori si affrontano in uno scenario simile a quello dei giochi di strategia di Team 17, ma in questo caso è possibile personalizzare i propri personaggi e utilizzare abilità uniche. Da non perdere la caratteristica di tipo sociale, dato che i giocatori possono acquistare oggetti in-game che possono poi essere riutilizzati in altri giochi di Spicy Horse.

Questa strategia è stata progettata per ottenere una facile trasportabilità di giocatori da un titolo ad un altro del suo portafoglio. Spicy Horse, che ha sede a Shanghai, è una software house indipendente che non necessita di un publisher ufficiale per promuovere e distribuire i suoi giochi. Ha lavorato negli ultimi sei mesi su Crazy Fairies e, sotto la direzione di McGee, annovera una serie di talenti della programmazione cinesi.



Via: Singjugames

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...