martedì 3 luglio 2012

Chris Hughes si sposa e Facebook aggiunge icona per coppie omosex


Il giorno successivo all'Ipo di Facebook il co-fondatore e Ceo Mark Zuckerberg sorprendendo tutti ha sposato la sua fidanzata Priscilla Chan. A quanto pare adesso potrebbe essere solo il primo di una serie di matrimoni annunciati su Facebook. L'ex compagno di college Zuckerberg, Chris Hughes, ha annunciato in modo analogo Sabato sul social network il matrimonio con il suo storico fidanzato, Sean Eldridge. E per l'occasione Facebook ha introdotto una nuova funzione status Timeline.

La feature permette alle coppie omosessuali di dichiarare il loro status matrimoniale sul sito con le icone che meglio riflettono la relazione, piuttosto che l'icona standard di una sposa e uno sposo utilizzato per le coppie eterosessuali. La funzionalità è stata notata proprio durante il fine settimana scorso, quando il co-fondatore di Facebook Chris Hughes ha sposato il suo compagno Sean Eldridge. Un'icona con due sposi è stata aggiunta alle notizie timeline di Hughes per annunciare il matrimonio.

Il Ceo di Facebook Mark Zuckerberg è stato uno dei 2.101 membri ai quali è piaciuto l'aggiornamento di Hughes. Questa non è la prima volta che Facebook ha mostrato sostegno alle coppie dello stesso sesso. Nel febbraio 2011, ha introdotto due opzioni per i rapporti tra  lesbiche, gay, bisessuali, transgender (LGBT), tra cui "In una partnership domestica" e "In una unione civile". Inoltre, Facebook ha collaborato con GLAAD (Gay and Lesbian Alliance Against Defamation) per prevenire il bullismo anti-gay che si può verificare sul sito.

"Dopo aver aggiunto le opzioni al profilo Facebook di convivenza e di unione civile lo scorso anno, queste nuove icone matrimonio sono un altro modo importante per le coppie dello stesso sesso di essere riconosciuti", ha detto a Mashable Allison Palmer, capo delle campagne GLAAD. Questa mossa è l'ultima di una serie di misure che Facebook ha preso per sostenere e comprendere la comunità LGBT. Facebook è stata la prima società di social media a ricevere all'inizio di quest'annno un GLAAD Media Award all'inizio di quest'anno.


Via: Mashable

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...