venerdì 20 luglio 2012

Advertising Facebook cresce del 58% insieme al CPM nell'ultimo anno


Il Costo medio di Facebook per mille impressioni (CPM), un indicatore di ciò che Facebook guadagna per ogni annuncio pubblicato, è aumentato di un significativo 58% negli ultimi 12 mesi, dal Q2 nel 2011, secondo l'ultimo Global Facebook Advertising Report compilato da TBG Digital e verificato dall'Università di Cambridge. Questa è l'ultima relazione che esamina le tendenze e i cambiamenti nello svolgimento delle campagne su Facebook gestiti da TBG Digital, che per la prima volta, ora include i valori effettivi per i costi e le metriche di performance.

Lo studio che si basava su 406 miliardi di impression in oltre 190 paesi per 276 clienti provenienti dal Q2 2011 al Q2 2012 dimostra che Facebook non solo guadagna di più dalla pubblicità, ma che l'Ad engagement ha invertito la sua tendenza al ribasso. L'aumento in CPM del 58% può essere attribuito a un maggiore utilizzo di Sponsored Stories così come l'introduzione degli attesi annunci mobili che fornisce anche Facebook con guadagni più elevati.

 L'Ad engagement, che viene misurato da Click Through Rate (CTR) è aumentato del 11% e sembra sia stato aiutato nuovamente, in parte, dall'introduzione dei nuovi annunci di Facebook mobile. Costo per Click (CPC), il costo pagato dai pubblicitari a Facebook, ha colto nel segno del dollaro per la prima volta negli Stati Uniti e Canada , che ha visto un aumento del 13% e 12% rispettivamente. Anche se i paesi europei, Regno Unito, Francia e Germania , hanno visto una riduzione della CPC, come il Regno Unito sceso del 2% a 0,91 dollari .

Il successo dei nuovi annunci di Facebook Mobile è mostrato in uno studio di TBG Digital di 278 milioni di sponsored story impressions per cellulari ricevuti. Cliccati mediamente 14 volte di più rispetto agli annunci 'desktop'. Gli annunci per cellulari forniscono anche un potenziale grande guadagno per Facebook che ha ricevuto 9,86 dollari per ogni mille annunci serviti da cellulari (CPM), 13 volte più di quanto ricevuto dagli annunci 'desktop'. Ulteriori risultati del rapporto Q2 sono disponibili qui: http://clearslide.com/view/mail?iID=A8GU559Z78B9DX9V4Q8A.

TBG Digital Global Facebook Advertising Report Q22012\

Via: Prnewswire

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...