lunedì 25 giugno 2012

Verona: scappa da casa, 16enne ritrovata grazie a foto su Facebook


Era scappata da casa ma è stata rintracciata grazie a Facebook. Protagonista una minore di 16 anni, rumena, di cui la famiglia non aveva più notizie dal 14 giugno scorso, quando la ragazzina alle 6.30 aveva assicurato con una telefonata alla madre che sarebbe tornata presto a casa. L'ultima volta era stata vista alla fermata dell'autobus diretto a Verona, dove frequenta un istituto professionale. 

Poi di lei nessuna traccia. La madre, angosciata, ha deciso di rivolgersi ai carabinieri. I militari, dopo aver provato attraverso il cellulare a contattare la ragazza e a ricostruire il tragitto da lei fatto lontano da casa, hanno consultato Facebook e lì hanno trovato una fotografia della minore in compagnia di un suo amico. 

I carabinieri di Verona hanno girato quella foto a tutte le caserme presenti in provincia e da una di queste è arrivata la notizia che la ragazza poteva essere in un paese della provincia scaligera. Una volta riconosciuto il luogo dove era stata scattata la foto e l'amico che la ospitava, i militari si sono presentati presso l'abitazione dei genitori del minore. 

Inutile il tentativo di nascondersi in cantina: i carabinieri l'hanno trovata e riaffidata alla madre. La ragazza, in buono stato di salute, ha raccontato ai militari di aver girato tra Veneto e Lombardia nei giorni di sua assenza da casa.

Fonte: Adnkronos
Via: Libero Quotidiano
Foto: ANSA

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...