sabato 9 giugno 2012

Nuove funzioni sicurezza a protezione degli account Facebook mobile


Ogni giorno molti account sul social network vengono infettati da hacker e spammer. Facebook ha da poco annunciato nuove funzionalità di sicurezza per dispositivi mobili, che consentono agli utenti di confermare gli accessi ottenuti da nuovi dispositivi, segnalare contenuti indesiderati dal loro feed mobile, e recuperare più facilmente gli account compromessi. Il social network ha aggiornato il proprio processo di login approvals per rendere più facile agli utenti Android di autorizzare accessi che vengono effettuati su nuovi dispositivi.



Con il nuovo generatore di codice, gli utenti saranno in grado di ricevere i codici di omologazione di accesso dalla loro applicazione Facebook, piuttosto che dover aspettare un messaggio di testo. Si tratta di un miglioramento rispetto al sistema precedente, che non funzionava se un utente non aveva accesso cellulare o Internet. Gli utenti di Android possono attivare generatore di codice qui. Facebook dice che sta lavorando per portare questa funzionalità ad altri dispositivi.


Gli utenti di Facebook da mobile con dispositivi touch saranno ora in grado di nascondere o segnalare contenuti dal News Feed. Questo viene fatto toccando l'icona sotto il feedback di una storia e toccando l'icona nell'angolo in alto a destra. Facebook dice che sta lavorando per portare questa funzionalità per le applicazioni mobili native. Il social network ha portato anche il suo strumento di recupero di account, che in precedenza era disponibile solo sul desktop, sui dispositivi mobili.


Gli utenti possono rivedere gli accessi non autorizzati, reimpostare la propria password, e intraprendere altre azioni per riprendere il controllo del loro account dai loro telefoni. L'approvazione degli accessi è una funzione di sicurezza attivabile simile alle notifiche di accesso ma con un passaggio di sicurezza aggiuntivo. Con l'approvazione degli accessi, viene chiesto all'utente di inserire uno speciale codice di accesso ogni volta che si tenta di accedere al proprio account Facebook da un nuovo computer o telefono cellulare. In questo tutorial viene mostrato come proteggere gli account di Facebook.




Via: Inside Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...