lunedì 4 giugno 2012

MyUnplug, l'app per scoprire il valore del proprio profilo Facebook


Da oggi è possibile stabilire quanto, in termini di denaro, possa valere il proprio profilo su Facebook. What’s your facebook profile value?, infatti, è un’applicazione per Facebook accessibile dal sito Web di MyUnplug che già da qualche mese a questa parte sta letteralmente spopolando in rete e che, una volta in uso, permette di sapere che valore ha il profilo di ciascun utente iscritto al social network.

Utilizzare l’applicazione è semplicissimo poiché tutto ciò che sarà necessario fare per poter conoscere il valore del proprio profilo non sarà altro che cliccare sul pulsante Click here to find your facebook profile value, immettere i dati d’accesso relativi al proprio account Facebook, accordare all’applicazione i permessi necessari alla valutazione ed attendere che venga eseguito il calcolo.

Il calcolo del valore del profilo viene effettuato dall'applicazione grazie a un algoritmo. In particolare il valore, espresso in dollari, viene calcolato prendendo in esame il numero totale di amici, il numero di post pubblicati sulla propria bacheca, il numero delle note scritte ed il numero delle pagine a cui è stato accordato un Mi piace. Con 600 amici, ad esempio, si "vale" circa 9.000 dollari (7.250 euro).


Via: Tech Attualissimo

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...