lunedì 11 giugno 2012

Maggiore integrazione tra Twitter e Facebook con Post your Tweets


Twitter ha ufficializzato la disponibilità dell'applicazione che migliora l’integrazione della piattaforma di microblogging all’interno di Facebook. Se volete aggiornare il vostro account su Facebook con i vostri aggiornamenti di Twitter, installate l’applicazione di Twitter nel vostro account di Facebook. Potete aggiungere l’applicazione di Twitter mentre siete su Facebook.


Una volta che vi troverete sulla pagina della applicazione, cliccate su "Go to your Twitter Profile Settings to start". Una volta fatto quanto sopra, dovrete consentire a Twitter di accedere al vostro account su Facebook. Il passo successivo sarà quello di inserire il vostro nome utente e la vostra password di Twitter negli appositi spazi. La pagina tutorial è disponibile qui.


Potrete così aggiornare il vostro account di Twitter (limite massimo di 140 caratteri) direttamente da Facebook. Se volete consentire al vostro account di Twitter di aggiornare il vostro stato su Facebook, cliccate il link visualizzato nella parte superiore; ciò significa che ogni volta che invierete un tweet, questo aggiornerà anche il vostro stato su Facebook.


Facebook vi chiederà di autorizzare la richiesta. Una volta completato questo passo, l’impostazione sarà terminata. Per aggiungere l’applicazione di Facebook da Twitter visitate la pagina dei widget e selezionate la sezione Facebook. Cliccate su "Installa Facebook da Twitter" e sarete rimandati su Facebook, guidandovi nella procedura descritta sopra.


Se fate una ricerca all’interno della lista di applicazioni di Facebook usando Twitter come termine, troverete altre applicazioni che vi consentiranno di fare molto di più con Twitter e Facebook. Ad esempio, se siete un utente avanzato, potreste usare l’applicazione Selective Twitter Status per controllare quali dei vostri tweet verranno inseriti nel vostro status di Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...