mercoledì 27 giugno 2012

Gestore delle Pagine, arrivata anche in Italia app dedicata agli admin


Facebook comprende l'importanza della gestione delle pagine da mobile per gli admin e ha deciso di venir incontro ai gestori. Dopo aver introdotto la possibilità di attribuire dei ruoli, oltre quello dell'amministratore, che adesso si chiama gestore, arriva l'app Gestione delle Pagine che consente di moderare la propria pagina Facebook direttamente da smartphone.

Facebook Page Manager, disponibile al momento solo per iOS, è un'applicazione per iPhone, iPad e iPod che consente agli amministratori di controllare l'attività sulle loro Pagine, vedere i dati relativi e rispondere al pubblico. Per accedere, bisogna aver installato l'applicazione Facebook principale e il Gestore delle Pagine sul proprio dispositivo mobile.

E' possibile pubblicare aggiornamenti di stato e foto, vedere i dati di Insights, rispondere ai commenti e accedere ai contenuti delle Pagine. Inoltre, si potrà decidere di ricevere notifiche push sul dispositivo mobile quando le persone interagiscono con la propria Pagina. Nell'app Gestore delle Pagine, si pubblicheranno contenuti sempre a nome della Pagina su cui ci si trova.

Nel Gestore delle Pagine è possibile visualizzare: i "Mi piace" totali; le persone che parlano della Pagina; la portata settimanale totale e i diagrammi sulle tendenze. Per accedere a queste informazioni, bisogna visitare una qualsiasi delle Pagine che si gestiscono sull'applicazione e toccate le informazioni di Insights sotto il titolo della Pagina.

L'applicazione era stata testata sull’App Store neozelandese e adesso è disponibile in 6 lingue. E' possibile scaricare Facebook Pages Manager dall'App Store gratuitamente. L’applicazione richiede l’iOS 4.2 o versioni successive. Se si riscontrano problemi con l'applicazione potete comunicarlo a Facebook tramite apposito form http://www.facebook.com/help/contact/?id=303946269693923.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...