martedì 26 giugno 2012

Facebook sostituisce e-mail @facebook nelle informazioni di contatto


Come aveva annunciato nel mese di aprile, Facebook ha aggiornato l'indirizzo e-mail degli utenti per renderli coerenti in tutto sito. Ma il poco successo riscosso dall’indirizzo e-mail @facebook.com ha probabilmente spinto il social network ad optare per un passaggio forzato. Nel fine settimana, infatti, senza alcun avviso ed autorizzazione sono stati sostituiti nelle informazioni personali, gli indirizzi e-mail degli utenti con quello ufficiale di Facebook nomeutente@facebook.com.

Sul profilo, nelle informazioni personali, alla voce indirizzo email, quello reso pubblico al momento dell’iscrizione, per default non c'è più l’indirizzo da noi indicato. La scelta dell’azienda non sembra essere stata fatta in modo del tutto trasparente e gli utenti si sono lamentati: "Avremmo gradito almeno essere avvertiti". Nulla di grave, comunque, se le nuove impostazioni non sono gradite è possibile accedere alla sezione preferenze e scegliere quale mail rendere pubblica.


Facebook ha notificato agli utenti, in cima alla loro home page, la ricezione dell'indirizzo mail interno. Meredith Chin, una dei dirigenti del social network a tal proposito ha dichiarato: "E' stata una scelta che abbiamo fatto. Se continuerà ad esserci confusione potremmo aggiungere…una notifica di qualche tipo". Ma per il momento l'azienda ha agito senza spiegare esattamente che tutti gli altri indirizzi sarebbero stati nascosti per essere rimpiazzati dall'indirizzo Facebook.

Facebook spiega nel suo Centro Assistenza che con il proprio indirizzo e-mail @facebook.com, le persone possono inviare e-mail utilizzando qualsiasi sistema tradizionale (es.: Hotmail, Yahoo! o Gmail) e le e-mail saranno consegnate ai propri messaggi di Facebook. Le e-mail spedite ad indirizzi esterni vengono formattate in modo da sembrare messaggi di Facebook, compresi nome, immagine del profilo e testo.


Via: Blitz Quotidiano

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...