domenica 3 giugno 2012

Facebook sembra escludere Chrome dalla lista browser supportati


Facebook ha apparentemente messo Google Chrome fuori dalla lista dei browser supportati e consigliati, evidenziando invece Opera, secondo Favbrowser. La pagina sembra una nuova di login a Facebook Mobile. E' chiaro come la pagina sia ufficiale, in quanto al momento non più accessibile: https://www.facebook.com/unsupportedbrowser.

A fianco di Opera, sulla pagina memorizzata nella cache di Google sono supportati Internet Explorer e Mozilla Firefox. Nella pagina Facebook di supporto, sono elencati tutti e quattro i principali browser. Non è chiaro se la mossa abbia un senso, o che cosa possa aver significato. Sia Facebook che Opera hanno rifiutato di commentare.

Indipendentemente da ciò, Facebook viene ancora normalmente eseguito utilizzando il browser Chrome. Lo switch è particolarmente degno di nota a causa delle voci che riguardano la possibile acquisizione di Opera da parte di Facebook. Il social network, intanto, ha considerato a lungo Google un concorrente nel campo social.

E' noto che i rapporti tra Google e Facebook vanno continuamente peggiorando. Tutto è iniziato da quando Mountain View ha lanciato Google + che ha costantemente migliorato, ma di recente Larry Page - CEO di Google - ha attaccato duramente Facebook accusandolo di "tenere in ostaggio i suoi utenti".


Via: CNet

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...