martedì 12 giugno 2012

Facebook promuove i giochi e aggiunge alle notifiche la condivisione


Facebook sta testando le notifiche generate dal social network stesso e destinate a guidare gli utenti a interagire con i giochi. Alcuni utenti stanno vedendo le notifiche che riguardano i giochi usati dai loro amici. Queste notifiche, che sono diverse dalle richieste, sembrano provenire da Facebook, non dallo stesso gioco. Le notifiche includono "Gioca subito" per chiamare all'azione, che il social network utilizza nei suoi moduli della barra laterale, come il modulo visto sotto "Giochi che ti possono piacere".


Facebook ha confermato a Inside Facebook: "Stiamo testando questa funzionalità nel quadro di esperimenti in corso per aiutare le persone a scoprire e rilanciare le applicazioni e i giochi e indirizzare il traffico significativo per gli sviluppatori". Alcuni utenti potrebbero essere frustrati dalle notifiche che non sono reali richieste di giochi. Questo potrebbe ritorcersi contro, se gli utenti decidono di nascondere tutte le notifiche da un gioco, pensando che le comunicazioni sono da parte dello sviluppatore, piuttosto che da Facebook.


Tuttavia, il test è probabilmente limitato a una piccola percentuale di utenti e il social network è in grado di raccogliere informazioni e valutare i risultati prima di implementare la funzione più ampiamente. In passato, Facebook ha dovuto limitare l'accesso agli sviluppatori di notifiche per evitare spam. Facebook inoltre ha aggiunto le notifiche per altre azioni compiute dai propri amici sul social network, come "xxxx yyyy ha condiviso il tuo link". Potete modificare quali applicazioni e funzioni possono inviarvi notifiche da qui.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...