martedì 12 giugno 2012

Facebook integrato nei sistemi iOS6 e OSX Mountain Lion di Apple


Dopo i primi rumors in Rete, Apple ha confermato ufficialmente che Facebook sarà integrato nei suoi sistemi operativi iOS 6 e OSX Mountain Lion per dispositivi mobili e desktop, rispettivamente, alla sua Worldwide Developers Conference di Apple (WWDC) di San Francisco. Dopo l’integrazione con Twitter, iOS 6 offre la "tap to post" l'opzione per condividere direttamente da iOS 6, foto, Safari, Maps e altre applicazioni.


Apple ha anche aggiunto i messaggi, la rubrica e gli eventi di Facebook alla sua app calendario. Attraverso mobile e desktop, l'App Store comprende ora i pulsanti like in modo che gli utenti possono vedere quali applicazioni, musica e film piacciono ai propri amici. Il Game Center consente di importare gli amici da Facebook, anche se non è chiaro come lavorerà con la piattaforma mobile-games di Facebook.

Safari su OSX Mountain Lion sosterrà inoltre la condivisione Facebook. Sarà possibile condividere foto, video e altri file. E con pochi click, inviare direttamente a Facebook, Twitter, Flickr o Vimeo. Secondo il sito web di Apple OS X aggiunge anche gli amici di Facebook e le foto del profilo dei contatti. Le notifiche di Facebook saranno visualizzate nel Centro di notifica e gli utenti potranno aggiornare il proprio status da lì.


Vi sono stati tentativi di integrazione tra Apple e Facebook per anni, ma in passato a quanto pare sono sempre falliti. Adesso, sia attraverso i cambiamenti di leadership che la necessità crescente, le aziende sono apparentemente in grado di lavorare insieme. L'integrazione potrebbe aiutare Apple e Facebook a competere con Google, che offre il proprio sistema operativo mobile Android e il social network google Plus.

Via: Inside Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...