venerdì 15 giugno 2012

Facebook integra le videochat nei profili Timeline con pulsante Call


Nel disperato tentativo di aumentare l'utilizzo della videchat, Facebook sta testando un pulsante "Call" nella parte superiore della timeline dei profili delle persone. Facebook avrebbe quindi iniziato a testare una funzionalità che permetterà di effettuare videochiamate tra amici, in modo simile a quanto già offerto da Google con gli Hangouts su Google Plus.

Circa un anno fa, Facebook aveva annunciato una partnership con Skype per integrare le videochiamate all’interno della vecchia interfaccia del social network, ma con il passaggio alla Timeline il pulsante che raffigurava il simbolo di una videocamera è stato eliminato. Sembra che la funzionalità sia stata adesso migliorata e presto sarà disponibile a tutti.

La feature, come spiega TechCrunch, funziona solo se l'amico che si desidera contattare è online e verrà attivata, almeno inizialmente, a partire dalla versione desktop di Facebook. Gli utenti in prova hanno visto un pulsante "Call" accanto al nome degli amici sul loro profilo, mentre in precedenza l'unico modo per avviare un video chat era l'icona piccola della videocamera nella finestra di chat.

Il pulsante "Call" consentirà un collegamento diretto senza passare per il software Voip. La nuova funzionalità appare quindi come la risposta al servizio offerto da Google Plus e al recente servizio Airtime, lanciato da Sean Parker e Shawn Fanning, un nuovo social network in stile Chatroulette, che ha come obiettivo la creazione di incontri professionali e di lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...