venerdì 22 giugno 2012

Facebook consentirà agli utenti di modificare tutti i propri commenti


Non c'è niente di peggio che fare un errore di battitura quando si lascia un commento "perfetto" su qualche post o aggiornamento di status di Facebook. Il social network ha detto a The Next Web che ha appena iniziato a stendere la possibilità di modificare i propri commenti. La feature, richiesta a gran voce dagli utenti, sarà a disposizione di tutti nei prossimi giorni nel caso in cui non la si vede ancora.


Questa caratteristica è in fase di test da diverso tempo, con gli utenti che hanno avuto la possibilità di modificare i propri commenti, benché soltanto nei 30 secondi successivi alla pubblicazione. Da oggi, invece, sarà possibile modificare qualsiasi commento pubblicato in passato (in pratica, come già si fa con GooglePlus). In seguito ad un cambiamento, poi, sarà possibile visualizzare la cronistoria delle modifiche.


Il tradizionale pulsante "X" per la correzione posizionato a destra dei commenti verrà sostituito da una matita. Per modificare la pubblicazione sarà sufficiente fare click sull'icona che compare passando il mouse su un proprio commento e dal menù verrà visualizzata una seconda opportunità, caratterizzata dalla scritta "Modifica", la quale renderà tale commento modificabile.


Una apposita dicitura “modificato” contrassegnerà tutti i messaggi che nel tempo hanno ricevuto una qualche correzione ed al click sarà possibile vedere l’intera cronistoria delle modifiche. Dopo aver modificato il commento si aprirà una finestra col seguente messaggio: "Quando si modifica un commento, è possibile visualizzare le modifiche precedenti, cliccando sul link sotto la vostra cura commento".

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...