martedì 12 giugno 2012

Facebook assume il team di sviluppo del software Pieceable Viewer


Facebook ha assunto le tre persone dietro Pieceable Viewer, un software che consente agli sviluppatori il demo delle loro applicazioni iOS sul Web. Secondo il sito del Pieceable, Facebook non sta acquisendo l'azienda, la tecnologia o i dati dei clienti. Pieceable non ha indicato in quale area si concentrerà Facebook, dicendo soltanto: "Non vediamo l'ora di iniziare a lavorare con il team di Facebook per aiutare i nostri amici, familiari e i 900 milioni di utenti a connettersi e condividere in modo nuovo".


Il team potrebbe essere coinvolto in qualche modo con la piattaforma mobile di Facebook, ma partendo dal software desktop di Pieceable, che potrebbe diventare parte di un altro progetto. Viewer Pieceable ha reso più facile per gli sviluppatori testare e dimostrare le loro applicazioni iOS attraverso creazioni Web-based, usando le versioni Flash per simulare la funzionalità delle apps. Un esempio è disponibile qui . Il team ha anche sviluppato un editor visuale per creare applicazioni mobili senza scrivere codice.



La società ha iniziato l'anno scorso con l'avviamento di finanziamenti da Ventures. Il team ha solo tre dipendenti: i co-fondatori Bob Ippolito, Fred Potter e Jameson Hsu. Ippolito e Hsu avevano già co-fondato la piattaforma di adversting e giochi a pagamento Mochi Media, che è stata acquisita da Shanda Games nel 2010. Potter aveva fondato BerryStore, che consente agli utenti di navigare, scaricare, votare e revisionare le applicazioni Blackberry. Tale società è stata acquisita da Mogees nel 2009.



Via: Inside Facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...