venerdì 8 giugno 2012

Facebook annuncia il nuovo sistema di pagamento mobile più veloce


Gli sviluppatori di giochi che si basano sul web mobile sono in grado di utilizzare il nuovo sistema di Pagamenti Facebook per monetizzare le loro applicazioni da qualche tempo. Una lista completa dei paesi supportati possono essere trovati qui

"Tuttavia, questo flusso dei pagamenti mobili può essere lungo, con un massimo di sette passaggi, tra cui la verifica SMS", scrive Jessie Xu sul blog degli sviluppatori. Al Mobile World Congress Facebook ha annunciato un miglioramento del flusso dei pagamenti per le applicazioni web mobili.

Oggi il social network sta iniziando a distribuirlo ai propri utenti e ai programmatori. Il basso coefficiente di attrito della fatturazione (due step) è ora disponibile sulla maggior parte dei vettori in USA e nel Regno Unito e sarà esteso ad altri operatori di tutto il mondo. Il flusso di pagamento è semplice. Gli utenti che vogliono pagare per un bene virtuale o digitale in una web app mobile aprono la finestra di pagamento e confermano l'acquisto. 

Questo flusso di pagamento non richiede la digitazione ed è simile a questo: Ad oggi sono circa 60 i carrier che hanno stretto accordi con Facebook per tale sistema di pagamento. Gli sviluppatori che hanno già integrato dei pagamenti di Facebook sul web mobile non c'è bisogno di fare nulla per beneficiare del nuovo flusso. 

Gli sviluppatori web per cellulari interessati ad aggiungere Pagamenti Facebook per al proprio sito web ed in grado di integrarsi attraverso l'API payments del social network, possono trovare istruzioni e suggerimenti a questa pagina. Per vedere il nuovo flusso di pagamento in azione, collegatevi all'app SkyScraper City su m.facebook.com.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...