venerdì 1 giugno 2012

Facebook aggiunge ruoli amministrativi alle Pagine e status schedulati


Facebook ha appena inserito delle importanti novità per le Pagine che permettono adesso di organizzare gli amministratori in cinque livelli e di programmare gli aggiornamenti di stato, dopo il suo annuncio alla Conferenza Marketing Facebook a New York. Gli admin delle Pagine possono ora avere cinque diversi ruoli, ciascuno con capacità differenti. Solo i manager possono cambiare il ruolo amministrativo di una persona. Per impostazione predefinita, tutti gli amministratori sono manager. La tabella seguente descrive i cinque ruoli amministrativi (in orizzontale) e ciò che possono fare (in verticale):


Per rimuovere sé stessi o altri utenti dal ruolo di amministratore di una Pagina Facebook, è necessario essere manager per la Pagina. Aprite il pannello di amministrazione della vostra Pagina; cliccate su Gestisci; selezionate Modifica Pagina; cliccate su Ruoli amministrativi nella barra laterale sinistra; cliccate su Rimuovi accanto alla persona che desiderate rimuovere; cliccate su Salva modifiche.


Potete perdere i privilegi di admin per la vostra Pagina se un altro amministratore vi ha rimosso come amministratore o ha modificato il vostro ruolo amministrativo; il nome della vostra Pagina è troppo generico per consentire che vi siano amministratori; non siete il rappresentante autorizzato dell'oggetto o del contenuto della Pagina; la vostra Pagina potrebbe essere stata segnalata e rimossa per violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi; il vostro account potrebbe essere stato compromesso e l'hacker potrebbe aver rimosso i vostri privilegi amministrativi per una o più Pagine.


Da oggi sarà inoltre possibile schedulare la pubblicazione degli aggiornamenti sulla Pagina (dopo aver impostato la data di nascita della Pagina stessa). La semplice icona a forma di orologio consente di scegliere anno, mese, giorno e ora di pubblicazione di un messaggio, scrivendo così sulla Timeline della Pagina quanto nel passato che nel futuro. Per farlo basta selezionare l’icona ad orologio presente in basso a sinistra nel box adibito alla scrittura del post, selezionare la data e l’ora in cui mandare online e cliccare sul pulsante Programma. La funzione sarà fruibile a breve da tutte le Pagine.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...