martedì 19 giugno 2012

Facebook acquista Face.com, già partner nel riconoscimento facciale


Facebook ha annunciato l'acquisto di Face.com, azienda che ha creato una tecnologia di riconoscimento delle foto e già partner del social network. La tecnologia di Face.com aiuta gli utenti di Facebook a riconoscere l'identità delle persone presenti nelle foto. "Face.com ci ha aiutato a fornire un'esperienza fotografica migliore", ha specificato Facebook in un comunicato stampa. "Questa acquisizione ci porta in casa una squadra di livello mondiale".

In un post sul proprio blog, Face.com ha confermato l'acquisizione. "Lavorare direttamente con Facebook e unirci alla loro squadra ci darà più opportunità di costruire un prodotto apprezzato dai consumatori. E' tutto quello che abbiamo sempre voluto". 

"La nostra missione è ed è sempre stata quella di trovare modi nuovi ed entusiasmanti per rendere il riconoscimento facciale un divertimento, coinvolgendo parte della vita delle persone, e incorporare notevole tecnologia in prodotti di consumo quotidiano".

"Noi amiamo costruire i prodotti, e come i nostri amici di Facebook, riteniamo che il mobile sia una parte fondamentale della vita delle persone in quanto entrambi creano e utilizzano i contenuti, e li condividono con social graph. Grazie alla diretta collaborazione con Facebook, e unendoci al loro team, avremo più possibilità di realizzare prodotti sorprendenti che saranno utilizzati dai consumatori - è tutto quello che abbiamo sempre voluto fare. :)". I termini dell'accordo non sono stati resi noti.


Via: Corriere della Sera

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...