mercoledì 2 maggio 2012

Roadshow Facebook il 7 maggio e debutto in borsa il 18 maggio


Secondo il Wall Street Journal Facebook sarà quotato in Borsa il prossimo 18 maggio. La strada di avvicinamento al Nasdaq sarebbe ormai alla conclusione e la data dell’esordio potrebbe pertanto essere stata ormai fissata. Lo ha riferito una fonte vicina alla questione. 

Il roadshow dell'Ipo di Facebook dovrebbe iniziare lunedì e le azioni potrebbero dunque debuttare per la data del 18 maggio. Il fondatore e AD Mark Zuckerberg sarà coinvolto nel roadshow e dovrebbe durare otto o nove giorni, , ha detto un'altra fonte.

Altri dirigenti di Facebook come il Chief Operating Officer Sheryl Sandberg e il Chief Financial Officer David Ebersman gestiranno la maggior parte delle riunioni roadshow, questa persona ha detto. Se il roadshow andrà senza intoppi, Facebook terrà la sua Ipo, che potrebbe aumentare fino a 10 miliardi di dollari e portare il valore della società a circa 100 miliardi di dollari il 18 maggio. 

Dopo lunga riflessione, dunque, i vertici del sito da oltre 900 milioni di utenti hanno scelto il listino tecnologico di Wall Street, preferendolo al Nyse. Facebook nel frattempo dovrà tentare di concludere le maggiori pendenze, ossia lo scontro legale contro Yahoo. 

Il team di Sunnyvale ha denunciato l’azienda di Zuckerberg per violazione di 12 brevetti in totale (con tanto di contro-denuncia), con quest'ultima ch ha acquistato centinaia di brevetti da IBM e Microsoft pur di tutelare le proprie posizioni. Una situazione del genere potrebbe creare incertezza nel mondo della finanza, compromettendo così parte del potenziale che Facebook intende consegnare agli investitori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...